In via Turati si stanno definendo le ultime manovre di calciomercato per portare a termine l’affare Allegri. Il mister toscano chiede un rinnovamento all’interno della rosa. Sulla lista dei partenti a sorpresa c’è Clarence Seedorf, un uomo forte nello spogliatoio rossonero. Il Milan sa che può ancora guadagnare qualcosa dalla cessione del centrocampista olandese, attratto da un’esperienza in terra inglese alla corte di Carlo Ancelotti. Seedorf vuole cercare di tornare ai vertici del calcio internazionale, magari vincendo la Champions. Il Chelsea, che l’estate scorsa aveva quasi preso Andrea Pirlo, resta alla finestra, anche perché è sempre più probabile il ritorno in Germania di Ballack.



Per Seedorf sarebbe l’ennesima sfida da vincere; per Allegri sarebbe, forse, un problema in meno da gestire. Il Milan nella passata stagione ha palesato le maggiori difficoltà proprio a centrocampo a causa di alcuni giocatori (vedi Gattuso e lo stesso Seedorf) a lungo indisponibili o logori. Nel gioco di Allegri serve, invece, molto dinamismo.

Leggi anche

Chi è Luisa Gibellini, com’è morta l’ex moglie di Carlo Ancelotti/ Il calvario della malattia degenerativaCarlo Ancelotti accusato di frode fiscale in Spagna: rischia 4 anni e 9 mesi/ Avrebbe evaso un mln di euro