Il brasiliano della Roma Julio Baptista potrebbe essere il pezzo pregiato del mercato in uscita del club Capitolino. Sulle tracce del versatile giocatore verdeoro “La Bestia” come è stato soprannominato, ci sono già delle pretendenti di tutto rispetto.
Si parava dell’Inter durante il mercato di riparazione, i nomi più quaotati ora sono invece Genoa e il club inglese del Tottenham.
Baptista ha una gran voglia di sfruttare la vetrina dei mondiali in SudAfrica, dove Dunga lo ha convocato a sorpresa e di rilanciarsi dopo una stagione non priva di qualche amarezza all’ombra del Colosseo.
Le ipotesi sono quindi due, al momento, il Genoa e – appunto il Tottenham, che parteciperà alla prossima Champions League.
Nel caso si parli della trattativa con il Genoa, questa potrebbe essere piuttosto complessa e coinvolgere anche Emiliano Moretti e Matteo Brighi, mentre per quanto riguarda l’ipotesi inglese si tratterebbe di una pura questione economica.
Il Tottenham, rispetto al passato, quest’anno ha dalla sua l’appeal della Champions League e la squadra inglese potrebbe davvero essere una meta plausibile per alcuni giocatori che attualmente militano nel nostro campionato.
Tuttavia, a meno di offerte davvero notevoli, l’impressione è che la Roma tenterà di chiudere le operazioni in ingresso senza contropartita tecnica il prima possibile (vedi Adriano), mentre per cedere Baptista aspetterà l’esito dei Mondiali, che potrebbe, come sempre, vedere il Brasile tra i grandi protagonisti. E il prezzo di Baptista lievitare…