Gilardino dice che adesso pensa solo al mondiale. Ma in uno scambio di battute dalla sala stampa del Sestriere dove si trova con la nazionale di calcio italiana, dice anche: “Il futuro? Vedremo. Manca ancora l’ufficialità del nuovo mister e tante cose”. Futuro incerto per il bomber viola? Intanto a giudicare dalla notizia riportata dal quotidiano francese “Le Parisin”, oltrealpe si pensa molto a lui. Didier Deschamps, allenatore dell’Olympique Marsiglia ha infatti detto di cercare un’altra punta, oltre a Mamadou Niang, confermato nelle fila della squadra francese.
Deschamps starebbe sondando all’estero e avrebbe individuato in Gilardino l’attaccante giusto per i suoi schemi di gioco e per rinforzarsi in vista della prossima Champions League, che il Marsiglia affronterà da campione di Francia. La notizia sembra così fondata che il quotidiano francese ha riportato anche l’opinione di Gilardino riguardo un possibile trasferimento al Marsiglia. E la sua opinione non è delle più entusiaste, in quanto il Gila non reputa il campionato francese un campionato competitivo. Dal Sestriere infine Gilardino ha avuto parole di grande apprezzamento per l’ex tecnico della Fiorentina.
– “Prandelli in azzurro?" ha detto Gila. "Sono felice per lui, l’avevo sentito al ritorno dalla tournée nordamericana, prima che venisse l’ufficialità del suo nuovo ruolo di Ct. Darà tanto all’Italia, è l’allenatore più adatto per cominciare un nuovo ciclo. Non so se ci guadagna di più l’Italia o ci perde di più la Fiorentina. Certo, a Firenze, dove ha dato tantissimo, c’è stata qualcosina che non ha permesso di andare avanti. A me e ai miei compagni dispiace molto, ma per Prandelli la Nazionale è la grande occasione".