CALCIOMERCATO INTER – E’ stato presentato ufficialmente poco fa il nuovo tecnico del Real Madrid Josè Mourinho. Lo Special One, presente naturalmente in conferenza stampa, ha voluto dedicare alcune parole alla sua vecchia squadra con cui ha ottenuto moltissime trofei fra cui il già storico “triplete”: «Non posso dimenticare i miei ex giocatori – ha detto il tecnico di Setubal – io ho avuto una squadra fantastica e spero che possa vincere tutti i titoli l’anno prossimo, eccetto la Champions. Di cuore, di cuore, di cuore – ha poi aggiunto il portoghese – non posso dimenticarmi di quel gruppo che è stato davvero incredibile».



Presente in conferenza anche il direttore generale del Real Madrid Jorge Valdano: «Mourinho si legherà al Real Madrid per le prossime 4 stagioni – ha detto il dg – è un onore avere con noi uno dei più prestigiosi allenatori del mondo. Prima della conferenza, vorrei precisare una cosa. Ho scritto 5 libri e ho parlato in maniera aggressiva di Josè. Abbiamo risolto questa diatriba 3 anni fa, non è rimasto alcun problema tra noi. La mia responsabilità è cercare il meglio per la squadra e Mourinho è il meglio».



Valdano ha rivolto un pensiero anche all’ex tecnico Pellegrini: «Pellegrini l’ho sempre difeso con la professionalità con cui lo avrebbe fatto chiunque. Tutta la struttura era a sua disposizione – ha proseguito – Una volta terminata la stagione ho capito che bisognava dare nuovo impulso al progetto Real e la figura di Mourinho era quella che aveva maggiore consenso. Ora il mio compito è difendere Mourinho».

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)