CALCIOMERCATO MILAN – Clamorosa indiscrezione di mercato rivelata questa mattina da Il Corriere dello sport. Secondo quanto si legge sulle colonne del quotidiano romano il Chelsea sarebbe pronto ad offrire ben 80 milioni di euro al Milan in cambio del duo Pato-Thiago Silva. Il tecnico dei Blues, Carlo Ancelotti, dopo un’estate morigerata sarebbe infatti pronto a battere cassa, a pochi giorni dalla vittoria della Premier League con la Community Shield già in tasca e con la possibilità di ottenere anche la F.A. Cup.



Abramovich avrebbe a disposizione ben 100 milioni di euro da investire per cercare di conquistare quel trofeo tanto desiderato, la Champions League. Il tecnico di Reggiolo vorrebbe investirli, per gran parte, nei suoi due ex giocatori. Un’offerta che potrebbe far tentennare la dirigenza Milan. In via Turati si è infatti alle prese con bilanci, conti e risparmi. Solo la voce stipendi comporta un esborso di circa 170 milioni di euro.



Se è vero che a fine stagione vi saranno diversi adii è anche vero che gli 80 milioni di euro offerti potrebbero coprire ben metà dei compensi dei calciatori. In questa situazione potrebbe avere la peggio Ronaldinho. Il Gaucho dovrebbe infatti decurtarsi lo stipendio dagli 8 milioni attuali ai 4 desiderati, già a partire dalla prossima estate. Berlusconi non sembra intenzionato ad effettuare uno strappo alla regola neanche per il suo pupillo e c’è il rischio che si vada verso una rottura.

Leggi anche

Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)