CALCIOMERCATO INTER – A margine della vittoria dell’Inter sulla Roma e della conquista del primo trofeo stagionale, c’è tempo anche per parlare di calciomercato ed in particolare del futuro di Mourinho. Lo Special One, secondo i ben informati, lascerà Milano al termine della stagione per trasferirsi nel Real Madrid. Il portoghese sarebbe infatti stufo del sistema calcio italiano e delle molteplici, troppe polemiche. Intervistato sul futuro dai cronisti, ieri Mou ha spiegato: «Resto a Milano? Ovviamente ci sono possibilità che io rimanga, ma non è più un problema di allenatori o giocatori, perché ormai questa squadra ha fatto il salto di qualità, è cambiata definitivamente. Ha fame, dimentica subito le vittorie e riparte».
Quindi ha aggiunto: «Con questo titolo ho di fatto vinto tutte le competizioni nazionali possibili in Portogallo, Inghilterra e Italia. Ma il merito è di questi ragazzi eccezionali, che hanno gestito la partita in maniera perfetta. Ho visto grande aggressività e intensità. Due o tre rischi li abbiamo corsi, Julio Cesar è però stato bravissimo. Quindi la Roma ha perso un po’ la testa. Ho creato un clima un po’ nervoso? Be’, scusate se ho vinto la Coppa…».
Un’Inter che ha fame di vittorie: «Io non sono l’uomo del momento. E’ l’Inter la squadra del momento. E non ci fermiamo, vogliamo anche gli altri due titoli. Per questo chiedo ai tifosi di non venire a Malpensa questa notte, abbiamo bisogno di riposare ma la Champions League non deve diventare un’ossessione per noi».