Rafa Benitez si allontana dalla Juventus. Da oltre manica , nel giorno delle elezioni, rimbalzano voci di un riavvicinamento tra il Liverpool e il tecnico spagnolo. Lo riferisce oggi l’edizione del tabloid “The Sun” che sottolinea come il tecnico dei reds non sarebbe contento del ruolo esclusivamente tecnico che gli avrebbe riservando Andrea Agnelli nel nuovo organigramma bianconero.



La Juventus tra l’altro ha messo alle strette Benitez: l’ultimatum bianconero al tecnico spagnolo scade domenica. Entro quella data deve arrivare un sì o un no. Benitez deve incontrarsi nelle prossime ore con il presidente del Liverpool, Martin Broughton. Si cerca la separazione consensuale con buona uscita. Intanto dagli Stati Uniti uno dei proprietari del club inglese, Tom Hicks, conferma la volontà di voler vendere la squadra. “Negli ultimi due anni” ha detto “ci siamo detti molte volte che ci sono diversi potenziali acquirenti, ma siamo ancora qui e dal giorno del nostro insediamento sono passati tre anni. Non vorremmo che diventassero cinque”.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

– Benitez, in caso la società dovesse cambiare padroni, potrebbe rimanere proprio al Liverpool. Anche la sua richiesta di buonuscita non sembra avere molte possibilità di successo. La Juventus, in caso di mancata separazione consensuale, chiederà all’allenatore di dare le dimissioni. Se non lo farà, si cercherà un altro allenatore.

Intanto la società bianconera si muove su altri fronti. Sempre più possibile l’ipotesi Spalletti, mentre si fa anche la voce di un ritorno di Fabio Capello. così di possibili contatti con Gigi Del Neri. Sembra invece sfumare l’ipotesi Prandelli.