CALCIOMERCATO JUVENTUS – Benitez sta già lavorando per la Juventus. Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport in questi giorni si sarebbe tenuto un vertice segreto fra alcuni collaboratori dello spagnolo per cercare di iniziare a sondare nuove piste in vista della prossima stagione. Gli obiettivi richiesti sono sempre i soliti, i vari Dzeko, Torres, Mascherano e Kuyt ed in particolare Benitez starebbe lavorando per portare a Torino il mediano argentino, vero pupillo dello spagnolo.
Non trovano conferme invece le notizie che giungono dall’Oltremanica. Secondo il tabloid Sun il tecnico del Liverpool starebbe tentennando per via della presenza di Beppe Marotta, figura “d’intralcio” per quanto riguarda il mercato. In realtà l’ingresso in squadra dell’ad blucerchiato sarebbe già stato preventivato da Rafa. Lunedì prossimo è intanto in programma il consiglio di amministrazione e la Juventus vuole ufficializzare il nuovo corso: presidente Andrea Agnelli, nuovo direttore generale Beppe Marotta e Benitez come successo di Zaccheroni.
Del futuro dell’allenatore spagnolo ha parlato anche Manuel Garcia Quilon, l’agente, che come al solito è ermetico: «Il mio assistito ha un contratto con il Liverpool – ha detto – e intende rispettarlo. Il futuro non possiamo prevederlo». La Vecchia Signora continua a monitorare anche altri tecnici, leggasi i vari Prandelli, Spalletti, Allegri, piste alternative che potrebbero essere prese seriamente in considerazione qualora Benitez dovesse clamorosamente rifiutare il trasferimento a Torino.