CALCIOMERCATO INTER – Massimo Moratti è pronto a blindare Josè Mourinho a Milano. I rumors di questi giorni, che vogliono lo Special One pronto ad imbarcarsi per un volo di sola andata destinazione Madrid, starebbero infatti facendo preoccupare il numero uno di corso Vittorio Emanuele che ha però in serbo un piano di emergenza: prolungamento e ritocco del contratto dello Special One.



Il tecnico originario di Setubal è legato attualmente all’Inter da un contratto fino al 2012 a 12 milioni di euro netti all’anno. Moratti potrebbe allungarlo almeno fino al 2013 con un sensibile ritocco verso l’alto. Le cifre non si conoscono anche se è plausibile un aumento di circa 1/1,5 milioni di euro annui. A pendere per una permanenza di Mou a Milano potrebbe essere la vittoria della tanto attesa Champions League.



Se gli uomini in nerazzurro dovessero alzare l’ambito trofeo il prossimo 22 maggio Moratti vorrebbe infatti convincere lo Special One che sia possibile bissare l’impresa così come fece il Mago Helenio Herrera, che trionfò nel 1964 e nel 1965. Se Mourinho riuscisse a bissare i successi, conquistando nel frattempo anche una Intercontinentale e una Supercoppa Europea, entrerebbe di diritto nell’Olimpo degli allenatori. A quel punto avrebbe le porte spalancate per Madrid che già lo ama dopo il trionfo al Camp Nou.

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin