Siamo alla fine di un campionato bellissimo. Anche di questo duello tra Roma e Inter. Domenica le partite si giocheranno tutte in contemporanea alle 15,00. Forse era meglio farlo prima… L’Inter ospita il Chievo, che sarà arbitro di questo scudetto, incontrando anche la Roma all’ultima gornata. Sulla carta la squadra nerazzurra non dovrebbe avrebbe problemi ad imporsi. Lo stesso discorso vale per Roma – Cagliari all’Olimpico. Si aspettano sorprese dalla formazione veneta e da quella sarda.



Palermo – Sampdoria è lo spareggio per la Champions. Anche se ai blucerchiati, in vantaggio di due punti in classifica, può andare bene anche il pareggio. Il Napoli ospita l’Atalanta in questo scontro testa – coda, che interessa la lotta per il sesto posto e quella per la salvezza. Campani favoriti.



La Juventus riceve il Parma. Sarà il commiato dei bianconeri dai propri tifosi dopo una stagione deludente. Anche quella di molti giocatori. La Lazio va a Livorno per cercare i punti tranquillità. Attenti però all’orgoglio dei labronici. Bologna – Catania è altro match in parte delicato. Ma in fondo un punto potrebbe bastare a tutte e due le squadre. E poi c’è Genoa – Milan. Con i rossoneri che vogliono chiudere bene una stagione positiva e i liguri che puntano ad un successo di prestigio. Fiorentina – Siena è derby toscano un po’ triste. Viola che non sanno molto del loro futuro e bianconeri ormai retrocessi. Fino ad Udinese – Bari, partita tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere. Speriamo che sia una giornata piena di gol.



 

(Franco Vittadini)