L’Atalanta ci ha provato in tutti i modi a rimanere aggrappata alla Serie A, ma per la squadra di Bergamo non è stato possibile. Oggi contro il Napoli l’Atalanta ha cercato di mantenere il possesso palla, di fare la partita anche se in trasferta e al San Paolo non è certo una passeggiata. Purtroppo per i ragazzi di Mutti non si è compiuta la salvezza in extremis che speravano e l’anno prossimo il campionato cadetto vedrà di nuovo l’Atalanta tra i suoi protagonisti.



Le statistiche della partita Napoli-Atalanta: i numeri dell’Atalanta

L’Atalanta a Napoli ha fatto moltissimo possesso palla (59%), e fuori casa è già una notizia. Purtroppo però questa mole di passaggi e di intesa tra i giocatori non ha portato i frutti sperati. Un solo tiro nello specchio della porta difesa da De Sanctis, e da distanza siderale per giunta, e sei conclusioni sparate fuori invece, la buona parte delle quali dall’interno dell’area di rigore. Tre soli i fuorigioco, cinque i corner e ventinove cross per una squadra che ci ha davvero provato con ogni mezzo. Diciannove falli subiti e anche qui, come per il Napoli, tre ammoniti.



Il tabellino di Napoli-Atalanta (2-0)

MARCATORI: Quagliarella al 43′ p.t. e al 38′ s.t.

NAPOLI (3-4-3): De Sanctis; Rinaudo, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano (Pazienza dal 2′ s.t.), Hamsik, Dossena (Rullo dal 28′ s.t.); Lavezzi, Denis (Bogliacino dal 19′ s.t.), Quagliarella (Iezzo, Santacroce, Cigarini, Hoffer). All. Mazzarri

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Capelli (Caserta dal 26′ s.t.), Manfredini, Bianco, Bellini; Ferreira Pinto (Garics dal 13′ s.t.), Guarente, Padoin, Valdes (Ceravolo dal 13′ s.t.); Tiribocchi, Amoruso (Coppola, Peluso, De Ascentis, Radovanovic). All. Mutti



ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE: spettatori 50.000 circa. Angoli: 8-5 per il Napoli.

Ammoniti: Aronica, Maggio, Valdes, Lavezzi, Amoruso, Caserta. Recupero: 2′; 3′.

 

Atalanta: (4-3-3): Consigli 6,5, Capelli 5,5 (25′ st Caserta sv), Bianco 5,5, Manfredini 5, Bellini 6, Ferreira Pinto 5 (13′ st Garics 6), Guarente 6,5, Padoin 6,5, Valdes 5 (13′ st Ceravolo 5,5), Amoruso 5, Tiribocchi 5,5.

 

All.: Mutti 6