Luca Toni è un giocatore del Genoa. Ieri infatti è stato raggiunto a Milano l’accordo in un vertice che ha visto la presenza del presidente Preziosi e dell’agente dell’attaccante emiliano Tullio Tinti. Al giocatore è stato proposto un triennale da quasi 3 milioni di euro più eventuali premi al raggiungimento di alcuni obiettivi. Il buon esito dell’affare non è stato ancora ufficializzato, visto che si aspetta un via libera dal Bayern Monaco. Il giocatore è infatti legato ai bavaresi sino al 30 giugno 2011, ma l’impressione è che venga liberato senza problemi. Forse il Grifone dovrà pagare una cifra simbolica per il cartellino, non certo gli 11 milioni spesi dal Bayern quando acquistarono Toni dalla Fiorentina. Un grande colpo quello di Enrico Preziosi che si assicura un giocatore dalle indubbie qualità e che a Genova sponda rossoblu farà sicuramente bene.



Con i suoi gol quest’anno ha tenuto in corsa la Roma nella lotta scudetto e l’ambiente ligure gli gioverà sicuramente dopo la parentesi burrascosa con Van Gaal. Il Genoa batte la concorrenza del Napoli, che si era fatto sotto con insistenza per averlo. Sembra che il giocatore piacesse molto a mister Mazzarri ma la trattativa è saltata quando De Laurentiis ha chiesto di cedere i diritti d’immagini. I partenopei infatti sono l’unica società in Italia che gestisce al 100% i diritti d’immagine dei propri tesserati. Un vincolo che ha fatto saltare l’idea Napoli e aprire quella del Genoa. Ora si aspetta solo l’ufficialità che non dovrebbe tardare ad arrivare…

Leggi anche

Video Pineto Rimini (1-1)/ Gol e highlights: pareggio romagnolo!Video Empoli Torino (0-1)/ Gol e highlights: una perla di Adams decide il match!