Non solo arrivi. Il parco giocatori di Trigoria, complice anche l’ottima stagione disputata, fa gola a tanti club italiani e non. Oltre ai fuoriclasse incedibili ci sono anche tanti ottimi giocatori e “panchinari di lusso” che restano sotto la lente d’osservazione del mercato, dal quale potrebbero presto giungere le prime offerte.



Matteo Brighi, centrocampista riminese classe 1981, è uno dei giallorossi più ambiti in giro per l’Italia. Su di lui, secondo quanto si apprende nelle ultime ore, ci sarebbe anche il Genoa, nonostante il club di Preziosi abbia quasi chiuso per Donadel. Ma per Brighi era giunto anche l’interessamento della Fiorentina, appena qualche giorno fa. Per parte sua, il giocatore sta bene a Trigoria dove è ormai parte integrante dello spogliatoio e della squadra. Lo ha più volte ribadito anche il suo procuratore Vanni Puzzolo: “Matteo resterà nella capitale all’80-90%, ci riserviamo un 10% perchè nel mercato tutto può succedere”.



 

Dal centrocampo alla difesa. Quando sembra ormai vicino il riscatto di Nicolàs Burdisso, chiesto a gran voce da mister Ranieri, potrebb ro invece separarsi le strade Philippe Mexes e della Roma. Il difensore francese, un punto fermo per la tifoseria, ha sempre ribadito di voler restare alla Roma e la sincerità delle sue dichiarazioni, rafforzate da oltre 6 anni di onorato servizio, non lascia spazio a dubbi.

 

Tuttavia il suo posto in squadra potrebbe essere di nuovo messo in discussione, come lo è stato nella stagione passata. In più c’è un contratto che scadrà a giugno 2011 e per il quale non sembrano esserci segnali di rinnovo. Nel frattempo arriva anche la corte del Manchester City, pronto ad offrire 10 milioni alla Roma e 3,5 al calciatore. Secondo quanto riporta il quotidiano "Leggo", il tecnico Roberto Mancini, preso atto dell’impossibilità di assicurarsi Burdisso, vorrebbe ora puntare proprio su Mexes.