L’Inghilterrà dà, l’Inghilterra toglie. In attesa di sapere quale sarà il destino di Okaka, diviso tra un ritorno a Roma e un rinnovo del prestito al Fulham, l’attacco giallorosso torna sotto la lente d’osservazione della Premier League. Candidato numero 1 è Mirko Vucinic. Il montenegrino, 19 reti stagionali e un campionato da protagonista, è sulla lista della spesa del Manchester City. Il tecnico dei Citizens, Roberto Mancini, ha infatti indicato il numero 9 giallorosso quale rinforzo per l’attacco, in alternativa a Zlatan Ibrahimovic.



 

Il Manchester City, in procinto di lasciare Adebayor e Robinho, vorrebbe rinfoltire il reparto offensivo e Mirko Vucinic, classe 1983 e talento puro, sarebbe una delle prime scelte del club d’Oltremanica. Già in passato il calciatore era stato cercato e gradito dallo stesso Mancini.

 

Nessuna offerta, per ora. D’altronde, qualora l’operazione decollasse, dovrebbe essere ben ponderata visto che il montenegrino, a perfetto agio con l’ambiente e lo spogliatoio giallorosso, è un punto di riferimento per l’attacco di Ranieri che, in questa stagione, ha beneficiato dei suoi gol spesso decisivi. L’offerta che potrebbe far girare la testa nella Capitale dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-35 milioni di euro.



Leggi anche

Roberto Mancini ricorda Eriksson "Io e Vialli allenatori grazie a lui"/ "Nell'ultima telefonata mi ha detto…”