Il calciomercato del Milan dovrebbe presto prendere forma visto che l’affare Allegri è vicino alla conclusione. Il nuovo tecnico dei rossoneri, una volta “liberato” contrattualmente da Cellino, potrà dedicarsi alla campagna acquisti del Milan. Non solo acquisti però, perchè da un paio di anni la società di Via Turati non chiude le porte ai club stranieri che corteggiano le stelle rossonere, è successo con Shevchenko e Kakà, potrebbe succedere con Thiago Silva.
Il forte difensore brasiliano è corteggiato con insistenza dal Manchester City di Mancini che secondo la stampa inglese starebbe preparando un’offerta irrinunciabile per il Milan. In caso di cessione del sudamericano, il reparto difensivo milanista risulterebbe scoperto per questo prende sempre più consistenza l’ingaggio di Philippe Mexes, centrale difensivo della Roma.
Il giocatore francese dovrebbe lasciare Trigoria visto che ha il contratto in scadenza nel 2011, tuttavia i dirigenti giallorossi non vogliono svendere il giocatore e chiedono circa 15 milioni di euro. Oltre al Milan Mexes piace a Juventus e Manchester City, anche se i "Citizens" lo considerano l’alternativa principale a Thiago Silva.