Se c’è una cosa che il “nuovo Massimo Moratti” ci ha insegnato in queste ultime stagioni è che l’Inter non è più la società che comprava tanto per acquistare e che vendeva giocatori pregiati rinforzando le altre società. Da qualche anno a questa parte, in particolare, con l’operazione Ibrahimovic-Eto’o, l’Inter ha letteralmente cambiato la propria filosofia.



Nessun giocatore è quindi incedibile all’interno della Pinetina basta che quest’ultimo si trovi la sistemazione e soprattutto si presenti al cospetto della dirigenza di corso Vittorio Emanuele con l’offerta adeguata. È per questo che nessuno dei gioielli di casa Inter, leggasi Maicon, Milito e Balotelli, ha il posto assicurato in vista della prossima stagione. I tre suddetti possono lasciare Appiano Gentile basta che si presentino con un’offerta da circa 30/35 milioni di euro.



A Moratti non è piaciuto il giochetto dei vari agenti durante le ultime settimane, in particolare quello di Fernando Hidalgo, ed intendere soddisfare le esigenze di chi vuole lasciare Milano. In settimana è quindi fissato un appuntamento con il presidente del Real Florentino Perez e il direttore generale Jorge Valdano. I tre discuteranno in particolare del futuro di Maicon che sembra il principale candidato a lasciare l’Inter durante la prossima estate.

Leggi anche

Video Turris Crotone (0-5)/ Gol e highlights: doppietta di Guerini! (Serie C, 14 dicembre 2024)