Per il calciomercato del Milan sono giorni decisivi. Massimo Cellino tronerà infatti finalmente, al massimo domani, da Miami e, anche se il patron del Cagliari non ha assolutamente nessuna fretta, incontrerà Adriano Galliani per parlare di Allegri. Cellino non ha gradito la conclusione del suo rapporto con Allegri, parliamao di rapporto tecnico e umano, perché formalmente l’allenatore è ancora sotto contratto per un altro anno. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha quindi Cellino che, non più tardi di una settimana fa, aveva spiegato che gli piacerebbe, per ripicca, tenere fermo una stagione il tecnico.



In fin dei conti però non ci dovrebbero essere particolare ostacoli al trasferimento di Allegri a Milano ma il patron dei sardi vuole il massimo da questa trattativa e chiederà delle contropartite tecniche in cambio, si parla in particolare di Astori e Paloschi. Sistemata la questione allenatore la dirigenza di via Turati potrà finalmente dedicarsi al calcioercato.



Si partirà con una trattativa “di contorno”, l’acquisto dal Napoli di Emanuele Blasi. Il centrocampista ex-Juventus è il principale candidato in casa Milan qualora Gattuso dovesse fare le valigie durante la prossima estate. Ringhio ha già manifestato il proprio desiderio di lasciare la Nazionale al termine del Mondiale aggiungendo altresì di essere pronto anche a lasciare i rossoneri. Per lui si potrebbero aprire le porte del Dubai insieme al compagno Cannavaro. Blasi sarebbe quindi il rinforzo ideale, giocatore che ha già potuto assaggiare l’aria rossonera durante la tournee nel Nord America del Milan. In via Turati bisognerà comunque pensare alle cessioni e i principali candidati sono Oddo, Kaladze e Jankulovski. Il terzino destro è quello che ha maggiore mercato e per lui si potrebbe prospettare un ritorno a Roma.

Leggi anche

Diretta FeralpiSalò Arzignano/ Streaming video tv, tanta attesa per questo match (Serie C, 15 dicembre 2024)