Luca Toni e il Bayern Monaco hanno rescisso consensualmente il contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2011, può così andare a segno il primo colpo di calciomercato del Genoa che, come è noto, è interessato all’ex bomber della Roma.La rescissione è stata ufficializzata dallo stesso club campione di Germania attraverso il proprio sito ufficiale.
Toni, 33 anni, era approdato al Bayern nel 2007. A Toni sono arrivati anche i complimenti del presidente del Bayern Monaco Karl- Heinz Rummenigge. Il centravanti iitaliano aveva cominciato benissimo la sua avventura bavarese, conquistando Bundesliga e Coppa di Germania alla prima stagione e il titolo di capocannoniere con 24 gol. Nel secondo anno i problemi al ginocchio ne hanno condizionato il rendimento, poi l’arrivo di Van Gaal e la rottura, che ha spinto Toni in prestito alla Roma lo scorso gennaio.
Ora Toni potrebbe quindi firmare per il Genoa, la società che l’ha più cercato e che è anche di suo gradimento. Tantopiù che la squadra rossoblù potrà ora prenderlo a parametro zero. Un vero affare, da non perdere assolutamente.