CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan si muove anche sul fronte giovani. Proseguendo il programma di rigenerazione iniziato la scorsa estate, la società di via Turati ha pronta un’offerta da 5 milioni di euro per quello che da molti è considerato l’erede di Roberto Baggio. Si tratta precisamente di Lorenzo Tassi, talentuoso 15enne del Brescia di Gino Corioni. In realtà tale offerta sarebbe già pervenuta ma il patron delle Rondinelle l’avrebbe rifiutata conscio dell’enorme potenziale del ragazzo.



Il club rossonero ha nel mirino anche il giovane portiere, sempre del Brescia, Nicola Leali, 17enne eletto migliore numero uno del campionato Primavera. Per l’estremo difensore il Milan dovrebbe riuscire a battere la concorrenza di molti club europei sfruttando il canale preferenziale che lo lega alla società bresciana. L’affare si dovrebbe quindi chiudere dietro un esborso di circa 2/2,5 milioni di euro. In casa rossonera bisognerà anche risolvere la questione Alberto Paloschi.



Il giovane attaccante è attualmente in comproprietà fra il Milan e il Parma. Nessuna delle due società vuole però rinnovare l’accordo quindi il ragazzo si trasferirà definitivamente in Emilia o tornerà alla base rossonera. Qualora si verificasse quest’ultima ipotesi, però, la dirigenza del Diavolo potrebbe decidere di girare Paloschi al Cagliari nell’ambito dell’operazione Massimiliano Allegri. Il patron dei rossoblu Cellino cerca infatti un attaccante che possa sostituire Larrivey e l’eventuale partenza di Alessandro Matri, desiderato da moltissime società italiane. Fra i candidati, oltre a Paloschi, anche Acquafresca che dovrebbe lasciare Genova dopo 6 mesi molto deludenti.

Leggi anche

Diretta/ Gigante Val d'Isere streaming video Rai: riecco Marco Odermatt! (CdM sci, 14 dicembre 2024)