La conferma di Nicolas Burddisso è il secondo colpo di calciomercato che la Roma vuole mettere a segno, ma non sarà facile. I rapporti con l’Inter non sono più quelli di un tempo. L’Inter non intenda fare sconti ai colleghi romani visto che per Burdisso vi sono diverse offerte, in primis, il solito Manchester City di Roberto Mancini. Ma i soldi nelle casse dei giallorossi non sono molti anche se il giocatore è determinante per i programmi dei capitolini.
Anche l’agente Fifa Vincenzo Morabito, esperto di mercato nonché mediatore di molte operazioni sull’asse Italia-estero: «E’ giusto che l’Inter si faccia rispettare – ha proseguito – se la Roma vuole Burdisso deve pagare. Il giocatore non può permettersi di dire che ha chiuso con Milano, lui è un tesserato dell’ Inter e sia lui che il suo procuratore devono avere rispetto della società. Lui andrà alla Roma, una volta definito l’accordo con l’Inter. Il calcio non funziona cosi, altrimenti i club diverrebbero succubi dei giocatori».
«L’Inter deve tranquillamente vendere Burdisso al miglior offerente – dice Morabito a fcinter1908.it – non può continuare a fare regali alla Roma ogni anno. Il mercato della Roma è stato caratterizzato da continui regali, sia in entrata che in uscita, da parte dell’Inter che è stata ripagata molto male con dei comportamenti non molto corretti da parte della società romana: le continue polemiche con i media e soprattutto la bruttissima finale di Coppa Italia».