Dopo Simone Pepe, il calciomercato della Juventus mette a segno il secondo colpo con l’arrivo di Jorge Martinez (il terzo dovrebbe essere Storari). L’esterno d’attacco del Catania arriverà a Torino per 12 milioni di euro, un affare che si è concluso poco fa ed è stato confermato dallo stesso dirigente degli etnei Pietro Lo Monaco. Un’accellerata improvvisa quella impressa da Marotta al calciomercato bianconero vista l’impossibilità di chiudere in tempi brevi per Milos Krasic, esterno d’attacco del Cska Mosca. L’uruguagio Martinez è stato autore di due belle stagioni in Sicilia dove ha messo in mostra qualità tecniche importanti. Il giocatore sudamericano piaceva molto anche alla Fiorentina dell’ex tecnico del Catania Sinisa Mihajlovic ma il blitz compiuto qualche giorno fa da Marotta ha portato la Juventus alla definizione dell’accordo.
Si è conclusa ieri una giornata molto intricata dal punto di vista del mercato dei portieri. Per ore si sono infatti susseguiti indiscrezioni e aggiornamenti che volevano le principali società italiane pronte ad assicurarsi prima uno poi l’altro portiere. Alla fine il cerchio si è chiuso in questo modo: alla Juventus andrà Storari, al Milan Amelia, al Genoa Sorrentino, al Chievo Rubinho e alla Samp Curci. Ad innestare il “tornado” è stata la società bianconera preoccupata dai continui acciacchi di Gigi Buffon.
Per evitare una nuova stagione a rischio in cui Chimenti ha dovuto sostituire Manninger, a sua volta acciaccato, in corso Galileo Ferraris hanno deciso di bussare alle porte di via Turati per chiedere Storari. Risposta positiva del Milan che in cambio di 4,5 milioni di euro (ed eventuali favori futuri?) ha girato il numero uno pisano a Torino. I rossoneri si sono dovuti cautelare con Amelia, che arriverà in prestito dal Genoa e che farà il secondo di Christian Abbiati. Il portiere del Chievo Sorrentino, volerà invece in Liguria, fra le fila del club di Preziosi. Il “guardiano” dei veneti è stato ad un passo dal trasferimento in bianconero ma il Chievo ha alzato troppo la posta in gioco e Marotta ha deciso di abdicare. Per chiudere il cerchio, infine, va registrato il passaggio di Rubinho al Bentegodi e quello del giovane Curci alla Sampdoria. «Storari è stata una gran bella sorpresa, ci ha dato una grande mano – ha confessato Del Neri, che ritrova così il suo portiere – si è rivelato un ottimo professionista, sia dentro che fuori dal campo».