Amichevole Portogallo – Camerun ieri sera a Corvilha. Nessun problema per la squadra allenata da Carlos Queiroz. Una doppietta del centrocampista del Porto, Maireles, dopo che Cristiano Ronaldo per ben due volte aveva già sfiorato il vantaggio. Nella prima occasione, il fuoriclasse del Real Madrid solo davanti al portiere spreca in realtà una magnifica occasione. Poi nel secondo tempo la squadra africana accorcia le distanze con Webo, centrocampista del Maiorca e infine il gol del definitivo 3 a 1 a opera di Nani, ala destra del Manchester United. Il giocatore dell’Inter Eto’o si è fatto espellere per due ammonizioni consecutive entrambe rimediate nel giro di un minuto.



Il primo gol arriva dopo una discesa veloce sulla fascia destra. Maireles si trova al centro dell’area del Camerun, circa all’altezza del dischetto del rigore e spara un destro preciso che si insacca. Straordinario il secondo gol del giocatore lusitano a inizio secondo tempo. Maireles segna praticamente dalla linea di fondo scagliando un sinistro che è quasi un cross ma che va a insaccare sotto la traversa.



 

– Notevole anche il gol del camerunense Webo, che stacca benissimo dal centro dell’area portoghese più in alto di tutti mandando il pallone in rete. Gol di classe quasi sudamericana l’ultimo di Nani che da un’azione in contropiede riceve e con un pallonetto tranquillo e preciso segna la rete del definitivo 3 a 1.

Tabellino Portogallo-Camerun 3-1




32′ Maireles (P), 46′ Maireles (P), 69′ Webo (C), 82′ Nani (P). Espulso al 34′ Eto’o (C) per doppia ammonizione.

Leggi anche

Diretta/ Roma Sporting Braga (risultato 1-0) streaming video tv: rete di Pellegrini! (oggi 12 dicembre 2024)