CALCIOMERCATO NAPOLI – Toni è stato ad un passo dal Napoli ma alla fine si trasferirà nella Genova rossoblu. Ieri è intervenuto il diretto interessato per cercare di fare chiarezza rispondendo nel contempo al patron partenopeo De Laurentiis che aveva confessato due giorni fa “il Napoli non prende giocatori di 34 anni…”: «Sono dispiaciuto per le parole del presidente – spiega Toni a Sky Sport 24 – lo stimo anche se non lo conosco. Chi decide al Napoli mi ha cercato, è da tanto che la società mi vuole fortemente, ero la prima scelta. L’avrei presa in considerazione insieme alle altre ipotesi, Napoli è una piazza importante. Se uno poi vede che l’operazione è un po’ costosa…».



Poi l’attaccante del Bayern Monaco ha proseguito in maniera ironica: «Dice che ho 33 anni e non mi vuole. Anzi, si è sbagliato, ha detto che ne ho 34… E’ da un mese che il Napoli mi cerca e io 33 anni li avevo anche un mese fa». Toni andrà quindi al Genoa dove percepirà un ingaggio da 2 milioni di euro più eventuali bonus da stabilire con precisione. L’operazione dovrebbe chiudersi a breve probabilmente ad inizio settimana prossima.



In serata è intervenuto nuovamente De Laurentiis: «Lo consideriamo un campione – ha confessato il patron partenopeo – ma non è fondamentale per il nostro progetto. Deve arrivare anche un altro attaccante e non ho voluto investire tutto su Toni. Se vuole venire alle nostre condizioni bene, altrimenti accetti tranquillamente chi gli offre di più, non partecipo ad un’asta. Non è vero che non possiamo permettercelo come sostiene qualche amico mio di qualche altra società. Abbiamo idee molto chiare sul mercato».

Leggi anche

Diretta Genoa Lecce Primavera/ Streaming video tv, punti vitali per la corsa ai playoff (14 dicembre 2024)