CALCIOMERCATO MILAN – Manca solo l’ufficialità poi Massimiliano Allegri sarà il nuovo allenatore del Milan. L’amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, ha infatti ricevuto la chiamata tanto attesa da Cellino, patron del Cagliari, che ha sbloccato definitivamente l’operazione. Il Milan potrà così dare il via al calciomercato estivo che sarà comunque di magra. Almeno fino all’estate del 2011, ovvero, finchè non scadranno i contratti dei “senatori”, in via Turati ci si dovrà accontentare di colpi a basso costo o di parametri zero. Qualche innesto comunque dovrebbe arrivare, partendo dalla difesa.
E’ di questi giorni il forte interesse del Milan per Caceres, terzino uruguagio della Juventus ma di proprietà del Barcellona. Al 30 del corrente mese scadrà il trasferimento temporaneo del giocatore che non lascerà però l’Italia ma si trasferirà appunto a Milano. I rossoneri potrebbero accoglierlo con la stessa formula bianconera, il prestito, per poi riscattarlo esattamente fra un anno. Il centrocampo dovrebbe rimanere quello attuale a meno che Gattuso non faccia le valigie. In quel caso la dirigenza del Diavolo si fionderà su Blasi, in prestito al Palermo ma di proprietà del Napoli.
Infine l’attacco dove si potrebbero vedere un paio di nuovi innesti. Sull’esterno dovrebbe infatti arrivare Lazzari, pupillo di Allegri al Cagliari. Al suo fianco, invece, si dovrebbe posizionare il pezzo forte del calciomercato estivo del Milan, Luis Fabiano. Il giocatore ha più volte espresso il desiderio di giocare nel club di Milanello e al fianco di Alexandre Pato. L’operazione è fattibile anche se resta da capire a quale cifra. I rossoneri non vogliono infatti sborsare più di 10 milioni di euro mentre il Siviglia ne chiede almeno 15.