CALCIOMERCATO INTER – Javier Mascherano primo nella lista di Marco Branca per il prossimo calciomercato nerazzurro. Contatti informali tra entourage del giocatore sudamericano e nerazzurri ci sono stati. Il centorcampista della Nazionale argentina è uno dei pupilli di Rafa Benitez che lo vorrebbe con sè nella sua nuova avventura italiana. Si registrano poi due ritorni di fiamma in casa Inter. Si tratta precisamente del rinato interesse per Simon Kjaer, difensore danese del Palermo, e per Elano, attaccante brasiliano della Selecao e del Galatasaray. Partiamo dal primo. Recentemente si è esposto l’agente del giovane centrale rosanero, Mikkel Beck, che ha esternato il forte interesse di Rafa Benitez per il proprio assistito.



«E’ sotto gli occhi di tutti che il mio assistito piaccia molto all’allenatore spagnolo – ha confessato il procuratore a Giornale di Sicilia – che tra l’altro lo ha fatto seguire quando era al Liverpool. I “Reds” più volte sono stati sul punto di avanzare un’offerta ufficiale. Non so se l’Inter abbia già parlato con il Palermo, ma lo ha già fatto con me nei giorni scorsi. Kjaer ed io, però, vogliamo muoverci in assoluta armonia con il club rosanero che si è sempre comportato bene». Poi Beck ha concluso: «Ogni scelta la faremo in accordo con Zamparini. Quante possibilità ci sono che vada via? Adesso non posso dirlo, ma anche in caso di permanenza Simone sarebbe molto contento».



Dicevamo in apertura anche di Elano. Il brasiliano, reduce da due grandi gare in Sud Africa condite da altrettanti gol, piace da tempo ai nerazzurri e in particolare piaceva a Josè Mourinho. L’ex Manchester City ha attualmente un prezzo abbordabile, fra i 10 e i 15 milioni di euro, tendente però al rialzo. Inoltre, è blindato con un contratto che scade il 30 giugno 2013 in Turchia: l’operazione non sarà delle più semplici.

Leggi anche

Diretta Milan Stella Rossa Primavera/ Streaming video tv: rossoneri in lotta (Youth League, 11 dicembre 2024)