CALCIOMERCATO MILAN – Con l’arrivo ormai certo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan inizia ad animarsi anche il calciomercato rossonero. E’ di oggi la notizia riportata dal Corriere dello Sport che vuole il club di via Turati sulle tracce di Miguel Veloso, centrocampista dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese. Il giocatore è attualmente impegnato in Sudafrica con la propria nazionale e questa sera, in occasione della partita contro la Corea del Nord, sarà visionato da vicino da diversi osservatori, fra cui appunto quelli del Milan. Miguel Veloso è da tempo nel mirino delle italiane. In cima alla lista delle pretendenti c’era l’Inter di Josè Mourinho.



Lo Special One voleva il proprio connazionale per inserirlo in squadra al posto di Muntari e in cambio di Quaresma. Mourinho è però in Spagna e la pista è lentamente decaduta. C’era poi la Juventus, che sembra però diretta verso altri lidi, nonché la Fiorentina, sistemasi con Gaetano d’Agostino. Rimane solamente il Milan squadra che da tempo apprezza il giocatore, apprezzamento che viene ricambiato dallo stesso, che ha sempre dichiarato di essere un grande tifoso del Milan degli invincibili.



Il giocatore partirà a fine Mondiale di concerto con la dirigenza biancoverde. Veloso è pronto al definitivo salto di qualità e il Milan è interessato. Nelle orecchie dei tifosi rossoneri risuonano ancora le parole pronunciate qualche stagione fa dal direttore sportivo Ariedo Braida che disse «Veloso è un grande giocatore, non lo vedremo in tempi brevi nel Milan, ma in futuro sì». Per averlo, nonostante le sparate dello Sporting, dovrebbe bastare una cifra che si aggira attorno ai 12/15 milioni di euro.

Leggi anche

Diretta/ Baskonia Virtus Bologna (risultato 38-38) streaming video tv: intervallo (12 dicembre 2024)