Gelson Fernandes è una delle nuove idee del calciomercato del Napoli. A rivelarlo oggi tuttonapoli.net che ha svelato come il centrocampista del Saint Etienne ed ex Manchester City piaccia molto a Riccardo Bigon. Marcel Schmid, agente del giocatore di passaporto svizzero ma di orgini capoverdiane, intervistato da Tmw, conferma l’interesse degli azzurri.



“Si, confermo che il giocatore piace molto in Italia, ma la situazione sta diventando paradossale: alcuni agenti e dirigenti del vostro Paese, in particolare Riccardo Bigon, stanno continuando a chiamare direttamente il giocatore, il quale in questo momento è concentrato esclusivamente sul mondiale. Per questo motivo colgo l’occasione della Vostra intervista per rivolgere un appello ai vostri connazionali: ‘se siete davvero interessati al giocatore, lasciatelo in pace e chiamate me o il mio socio, siamo noi gli unici autorizzati a trattare”.



A consigliare il giocatore a Bigon è stato il padre Alberto che lo ha fatto debuttare da professionista quando sedeva sulla panchina del Sion. "Ho avuto la fortuna di allenare Fernandes per qualche mese al Sion, e mi accorsi subito di avere a disposizione un giocatore di grandi qualità. Caratterialmente – dice Bigon padre a Tuttonapoli.net – è un ragazzo generoso, paragonabile a Gargano per spirito di sacrificio. A mio avviso – continua l’ex mister azzurro – è il giocatore ideale per il gioco di Mazzarri, sposerebbe perfettamente la sua filosofia. Disciplinato, tatticamente ineccepibile, non è dotato di grande tecnica ma ha dinamismo da vendere. Per farvi capire è una via di mezzo tra un giocatore che fa legna e uno che costruisce in mezzo al campo. Affidabilissimo, L’ho suggerito non solo a mio figlio, che lo conosce benissimo, ma anche ad altri presidenti in tempi non sospetti. Se il giocatore è stato acquistato dal Man City un motivo ci sarà. Lo prenderei ad occhi chiusi, per il valore di mercato è un vero e proprio affare".

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)