CALCIOMERCATO INTER – L’Inter sta per concludere un’importante operazione in entrata. La società nerazzurra è infatti ad un passo dall’acquisto di Matias Aguirregaray, esterno/terzino destro del Penarol. È l’agente dello stesso giocatore, Antonio Caliendo, a confessarlo a Fcinternews: «Con l’Inter per Aguirregaray è tutto fatto – ha spiegato – e mancano da definire solo gli ultimi dettagli che metteremo a punto nell’ultimo incontro. La firma penso che ci sarà dopo la definizione delle comproprietà, magari già la prossima settimana».



Nessuna conferma arriva da corso Vittorio Emanuele anche se il giocatore è sicuramente sul taccuino della dirigenza nerazzurra. Chiaro che l’arrivo di Aguirregaray alla Pinetina spinge Maicon lontano dalla Milano nerazzurra. Il terzino brasiliano è sempre più in orbita Real Madrid. Ieri la stampa spagnola, ed in particolare Marca, ha parlato di un accordo quasi raggiunto fra l’Inter e i madrileni. Massimo Moratti avrebbe infatti deciso di abbassare le richieste per il proprio giocatore accettando nel contempo un’offerta da 28 milioni di euro. Un’indiscrezione che non trova n’e conferme ne’ smentite.



L’operazione è comunque vicinissima alla conclusione visto che i 28 milioni di euro offerti si avvicinano ai 30 milioni richiesti in corso Vittorio Emanuele. Fra i vari giocatori seguiti in casa Inter per il post Maicon, oltre ad Aguirregaray, anche Gareth Bale del Tottenham, Aleksandar Kolarov della Lazio, Juan Manuel Vargas della Fiorentina, e Dennis Aogo, giovane difensore dell’Amburgo e della Nazionale tedesca.

Leggi anche

DIRETTA/ Milano Anadolu Efes (risultato 25-46) streaming video tv: allunga l'Efes (Eurolega, 24 ottobre 2024)