Mirko Vucinic, il talento dell’artista e la duttilità di un campione. Il centravanti montenegrino, 19 reti nell’ultima stagione, è stato uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata giallorossa e, nei piani di tifosi e società, dovrebbe continuare a recitare quel ruolo anche nell’immediato futuro. Nonostante questo, un giocatore della sua levatura non può non attirare l’attenzione (e l’interesse) di grandi club italiani e non solo.



Su tutti Manchester City e Inter che nelle ultime settimane avrebbero messo gli occhi addosso al centravanti classe 1983, capitano della Nazionale montenegrina. Ancora nessuna offerta ufficiale mentre da Trigoria hanno più volte ribadito di non volersi privare dei propri prezzi pregiati, Vucinic compreso. Nel frattempo il diretto interessato, interpellato da Sky Sport, ha detto la sua, rassicurando l’ambiente giallorosso.



 

"Le voci sull’Inter? Mah, le voci ci sono sempre, ma di concreto non c’è nulla. Sicuramente – prosegue Vucinic – l’Inter senza Josè Mourinho ha perso qualcosa. Quello che ha fatto lui l’anno scorso è difficile da ripetere, ma comunque per noi arrivare ai livelli dell’Inter è difficilissimo. Perchè la Roma punta sul vivaio, l’Inter ha tantissimi giocatori e spende tanti soldi. E chi ha più soldi, vince".

 

Il montenegrino, chiaro e lucido nella sua analisi del confronto Roma-Inter, si mostra altrettanto deciso in merito al suo futuro. "A Vucinic piace la Roma, poi dipende tutto dalla Roma. Sicuramente la mia volontà è rimanere perché mi trovo bene. Però, come ho detto, dipende tutto dalla società, non da me". Le parole del montenegrino non lasciano scampo ad alcun dubbio, la palla passa ora ai dirigenti giallorossi.