Il suo nome, da un paio di settimane, circolava come una delle ipotesi di calciomercato per l’attacco partenopeo. Cristiano Lucarelli anche oggi ha espresso tutto il suo desiderio di poter calcare l’erba del San Paolo. Al momento la trattativa con Alberto Gilardino è su un binario morto e Bigon sembra avere alcuni dubbi sull’attaccante nativo di Biella. Lucarelli dal canto suo vanta un rapporto fraterno con Walter Mazzarri essendo entrambi originari della stessa terra. “Ci vediamo ogni estate in Sardegna, quest’anno però mi ha detto che non sarebbe venuto. Ci sentiamo con frequenza, siamo molto legati. Mi vuole al Napoli? So solo che mi stima profondamente come io stimo lui. E’ un motivatore e un maestro di pallone, mi ha insegnato a capire il calcio anche tatticamente. Nel Livorno allenato da lui avremmo potuto giocare bendati…”



Lucarelli si immagini come il nuovo Pampa Sosa, attaccante che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi azzurri. "Giocare alla Sosa? Il ruolo potrebbe essere quello – ha dichiarato al quotidiano Il Mattino – per me non ci sarebbero problemi. Ma onestamente farei di tutto per giocarmi un posto da titolare e mettere in difficoltà il tecnico. Mi allenerei come un titolare, con la mentalità di sputare sangue. Ho 34 anni, ma sono più che giovane".

Leggi anche

Video Slovan Bratislava Dinamo Zagabria (1-4)/ Gol e highlights: slovacchi ultimiVideo Celtic Lipsia (3-1)/ Gol e highlights: doppietta di Kuhn! (Champions League 5 novembre 2024)