Il rinforzo principale chiesto da Benitez a Massimo Moratti per la nuova Inter è un centrocampista di spessore. Il calciomercato nerazzurro avrà come principale obiettivo l’acquisto di un calciatore con le caratteristiche richieste dall’ex allenatore del Liverpool. Si parla molto di Javier Mascherano, centrocampista argentino in forza ai “Reds”, pupillo di Benitez, ma ieri il presidente Moratti ha frenato gli entusiasmi visto che il prezzo dell’ex West Ham è di circa 30 milioni di euro. E poi, a dir la verità, Mascherano rishcia di essere un doppione di Cambiasso.



Per questo potrebbe entrare in gioco Maicon. Il brasiliano è cercato con insistenza dal Real Madrid di Mourinho, l’Inter preme per avere almeno 30 milioni di euro, ma proprio nella rosa madrilena c’è Xabi Alonso, regista delle “merengues” e della Nazionale spagnola, un giocatore che ha qualità che mancano alla rosa dell’Inter. Quello che faremmo noi, se fossimo nei panni dei dirigenti nerazzurri,è molto semplice: “Volete Maicon? Bene, dateci Xabi Alonso”.



Benitez, tra l’altro, conosce molto bene il connazionale per averlo allenato ai tempi del Liverpool. In nerazzurro, con Cambiasso formerebbe un duo di centrocampo completo, abbinando le qualità d’impostazione della manovra dello spagnolo a quelle di "ruba-palloni"  dell’argentino.

 

=

Leggi anche

DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato finale 57-69): allungo felsineo decisivo! (5 gennaio 2025)