Si sono chiuse oggi tre importanti operazioni di calciomercato che si sono articolate sul triangolo Bari – Genoa – Juventus. Accordi che si sono trovati per 3 comproprietà di altrettanti giocatori. Ma andiamo con ordine. Tutto si è sbloccato ieri quando Bari e Genoa hanno trovato un accordo per Leonardo Bonucci. Il giocatore era per metà dei galletti e per metà del Grifone. Angelozzi, ds del Bari, ha offerto 7,5 milioni di euro per riscattare l’altra metà del cartellino. Il Bari si è mosso così perchè aveva le spalle coperte dalla Juventus, che voleva il giocatore a tutti i costi. Questo ha permesso di dare il là ad altre due operazioni, a vantaggio di Genoa e Bari.



Domenico Criscito è un giocatore del Genoa. I rossoblù hanno risolto a proprio favore la compartecipazione per 6 milioni. L’operazione genera una plusvalenza di 4,1 milioni.

COMPROPRIETA’ PALLA DINO – Le due società hanno poi trovato un accordo per Raffaele Palladino: rinnovata la comproprietà anche per la prossima stagione.



Infine Sergio Almiron finirà al Bari. I galletti hanno riscattato per 2,5 milioni di euro il centrocampista che si trasferirà definitivamente in Puglia. Il giocatore è stato voluto fortemente da Giampiero Ventura che lo ritiene un elemento fondamentale nel suo undici titolare.

 

Dunque tutti sono contenti tranne, raccontano dalla Liguria, Gian Piero Gasperini che voleva per sè Leonardo Bonucci. Il tecnico del Grifone non è stato accontentato ma può essere contento per aver preso Mimmo Criscito.

Leggi anche

Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)