CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero si avvicina sempre di più a Luis Fabiano. Secondo le indiscrezioni di calciomercato raccolte da Il Corriere dello Sport il rinnovo del brasiliano con il Siviglia starebbe incontrando degli ostacoli insormontabili di tipo monetario. Il titolare della Selecao vorrebbe infatti un contratto da top player, alla pari dei campionissimi che giocano nel calcio europeo, ma non sembra pensarla allo stesso modo il patron degli andalusi.



Sull’argomento è intervenuto prima Josè Fuentes, agente del Fabuloso «Merita un ingaggio alla stregua di campioni come Ibrahimovic e Drogba» e poi lo stesso Del Nido, che ha confermato i rumors: «Le posizioni sono più vicine di quanto si pensi – ha detto il numero uno del Siviglia – anche se ovviamente non possiamo pagare ciò che chiede Luis Fabiano». Luis Fabiano, quindi, lascerà senza dubbio la Spagna al termine del mondiale. Il Siviglia può offrirgli al massimo due milioni di euro netti di ingaggio mentre il Milan potrebbe spingersi fino a 3,5 milioni annui con un contratto triennale.



Un’operazione che non dovrebbe essere molto dispendiosa dal punto di vista economico. La scorsa estate, durante il primo tentativo di assalto di via Turati, Luis Fabiano costava 20 milioni. Ora, ad un solo anno dalla scadenza del contratto, il prezzo del suo cartellino si è letteralmente dimezzato e per averlo ne dovrebbero bastare circa 10/12.

Leggi anche

DIRETTA/ Super-G Beaver Creek video Rai streaming: Goggia sensazionale. Paura per Delago (15 dicembre 2024)