Giorni fondamentali per sbloccare la trattativa di calciomercato tra Roma e Inter impegnate a discutere il riscatto di Nicolas Burdisso. Il centrale argentino, attualmente in Sudafrica con la propria Nazionale, sarà al centro degli incontri che andranno in scena tra martedì e mercoledì a Milano.

L’Inter ha fissato il prezzo a 8,5 milioni, cifra sostanziosa che però la Roma proverà a limare grazie anche alla volontà del giocare (di rimanere nella Capitale) e alla circostanza favorevole legata al suo contratto: il legame di Burdisso con l’Inter scade nel 2011, ciò vuol dire che tra un anno il club nerazzurro rischia di perdere l’argentino senza incassare un euro.



Nel frattempo si sonda il terreno per valide alternative. Un nome che circola già da qualche settimana negli ambienti capitolini è quello di Martin Caceres, difensore laterale di proprietà del Barcellona. Il 23enne uruguaggio non verrebbe facilmente concesso in prestito ma il prezzo del suo cartellino (sceso a 5-6 milioni) non sembra proibitivo. Unico nodo , oltre ai guai muscolari patiti negli ultimi tempi, è lo status di extracomunitario: la Roma dovrebbe cedere Barusso per liberare il posto ad un entrante, Caceres o Rodriguez che sia.



Leggi anche

Diretta Bologna Fiorentina/ Streaming video tv: sogno viola contro il grande ex (Serie A, 15 dicembre 2024)