CALCIOMERCATO – Nella giornata di ieri è circolata una notizia di mercato per certi versi shock. Il tabloid inglese Sunday Mirror riportava infatti di un possibile scambio fra Liverpool e Inter targato Mascherano-Cambiasso. La società del Merseyside, quindi, sarebbe disposta a lasciare partire il regista argentino, accettando però in cambio il suo connazionale. Chiara la risposta del club di corso Vittorio Emanuele che considera Cambiasso una vera e propria pedina insostituibile nonché il futuro capitano quando Javier Zanetti appenderà le scarpe al chiodo. L’operazione per portare in Italia Mascherano non è delle più semplici.
Il Liverpool valuta infatti il giocatore ben 35 milioni di euro mentre l’Inter, pur riconoscendone l’indubbio valore, arriverebbe al massimo a spendere 25 milioni di euro. Nell’operazione potrebbe essere inserito Sulley Muntari con alle spalle un buon passato in Premier League fra le fila del Tottenham. Viste le difficoltà riscontrate nella trattativa la dirigenza dei campioni d’Europa sta iniziando a guardarsi attorno in cerca di alternative valide.
In cima alla lista dei desideri c’è Felipe Melo della Juventus. L’Inter sogna infatti di rivitalizzare il mediano brasiliano dopo la brutta annata in bianconero. Occhi puntati anche sul solito Modric, centrocampista del Tottenham cercato in passato da Mourinho, e su Palombo, capitano della Sampdoria desiderato anche dalla Juventus. Infine, non va dimenticato il noto interesse per Christian Ledesma, giocatore ad un passo dall’approdo a Milano durante lo scorso inverno.