CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo la brusca frenata nell’operazione fra la Juventus e la Sampdoria riguardante il trasferimento di Giampaolo Pazzini, la società bianconera prova a scandagliare il mercato in cerca di valide alternative all’attaccante di scuola Atalanta. Sul taccuino di mercato dei dirigenti di corso Galileo Ferraris vi sono diversi nomi fra cui quello di Alberto Gilardino. L’attaccante della Fiorentina è da tempo un obiettivo della Juventus ma il biellese sembra destinato a rimanere a Firenze.



Lo ha fatto chiaramente capire il suo agente, Bonetto, intervistato da Violanews.com: «L’offerta della Juve è stata una novità anche per noi, l’abbiamo letta sui giornali ma non so dirvi di più. – afferma il procuratore – Anzi, vi preannuncio che chiamerò subito il direttore Corvino per fare chiarezza e capire se esiste davvero l’offerta. Alberto ha intenzione di rimanere a Firenze, non esiste un caso-Gilardino ma le decisioni spettano alla Fiorentina».



Difficile, per la Juventus, anche la pista che porta ad Edin Dzeko. Il bomber del Wolfsburg vorrebbe lasciare la Germania ma gli ex-campioni tedeschi chiedono almeno 40 milioni di euro in cambio del suo cartellino. La Vecchia Signora non dispone di tale liquidità e punta allo scambio Diego-Dzeko più un conguaglio in favore dei tedeschi ma l’ex Werder non sembra intenzionato a lasciare l’Italia.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Antonio Silva opzione per la difesa: ecco la strategia (oggi 20 novembre 2024)