CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus, dopo aver chiuso le operazioni targate Pepe, Storari, Martinez e Bonucci, dovrebbe ufficializzare a breve il quinto nuovo arrivo. Si tratta di Marco Motta, terzino destro ex-Roma rientrato “alle buste” ad Udine. Secondo gli ultimi rumors di mercato il neo-direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, dovrebbe incontrare a breve Gino Pozzo, plenipotenziario dell’Udinese, per chiudere l’operazione. Il giovane terzino dovrebbe trasferirsi in bianconero con la formula della comproprietà.
I friulani chiedono 5 milioni di euro ma è molto probabile che nella trattativa venga inserita qualche contropartita tecnica giovane e di qualità, leggasi Giovinco ed Ekdal. Intanto, in corso Galileo Ferraris, si lavora anche sul fronte rinnovi, in particolare, sui contratti di Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio. Il contratto dei due bianconeri scade nel 2013 ma la vecchia dirigenza aveva promesso loro riconoscenza dopo l’impegno e le ottime stagioni. A breve dovrebbe quindi prolungarsi l’accordo fino al 2015 con lauto ritocco dell’ingaggio, naturalmente verso l’alto.
Marchisio percepisce attualmente un milione di euro netti a stagione e a breve Carlo Pallavicino, suo agente, e la dirigenza della Vecchia Signora si incontreranno. Diversa invece la situazione del centrale di difesa. Chiellini percepisce attualmente 2 milioni di euro netti a stagione e punta a raddoppiare, uno stipendio da 4 milioni di euro. Alla questione sta lavorando Claudio Lippi, agente del giocatore, che ha comunque spiegato che nessuno incontro con la dirigenza bianconera è in programma a breve.