E’ praticamente fatta per il trasferimento di Simone Pepe dall’Udinese alla Juventus. Come riferisce Sky Sport 24 le due società hanno infatti trovato l’accordo per il passaggio del giocatore a Torino. Non si conoscono ancora le cifre dell’operazione ma la Vecchia Signora dovrebbe versare nelle casse friulane 12 milioni di euro circa. L’intesa è stata raggiunta nel primo pomeriggio dopo un faccia a faccia fra la dirigenza bianconera, con Andrea Agnelli in persona, e la controparte friulana.



Indizio che l’operazione era ormai vicino alla chiusura, la presenza in corso Galileo Ferraris dell’avvocato Briamonte colui incaricato di redigere i contratti dei calciatori. A questo punto si attende solo il si del diretto interessato, Simone Pepe, anche se negli ultimi giorni in varie interviste ha già fatto capire di essere pronto a giocarsi le sue chance in una società prestigiosa come appunto la Juventus. Si profila così all’orizzonte il primo acquisto della nuova Juventus.



Il club bianconero, sistemato l’esterno sinistro, potrebbe ora fiondarsi su Krasic, esterno destro del Cska Mosca desiderato da tutti i principali club europei. La Vecchia Signora sembrerebbe però in vantaggio sulla concorrenza. Per la difesa si punterà invece su Leonardo Bonucci giovane del Bari attualmente in comproprietà col Genoa mentre per l’attacco il grande obiettivo è Giampaolo Pazzini, ricercato ormai dallo scorso autunno. Il sogno rimane sempre Edin Dzeko ma i 40 milioni di euro richiesti e soprattutto la forte opposizione del Wolfsburg spaventano i bianconeri.

Leggi anche

DIRETTA/ Italia Francia U21 (risultato 2-0) video streaming Rai: Casadei-Ambrosino! (oggi 15 novembre 2024)