CALCIOMERCATO INTER – Accelerata nell’operazione Benitez-Inter. La dirigenza nerazzurra ha infatti rotto gli indugi ed ha deciso di concludere il prima possibile le operazioni per portare a Milano il manager spagnolo. Secondo gli ultimi rumors di mercato l’ex Liverpool dovrebbe approdare alla Pinetina entro 48 ore, quindi, nella giornata di lunedì o al massimo di martedì. Decisivo nel dare un’accelerata all’operazione è stato naturalmente il divorzio consensuale fra il tecnico spagnolo e la propria vecchia dirigenza, avvenuto nella serata di giovedì.



A questo punto, con Benitez liberissimo, è tutto più facile per il club campione d’Europa assicurarsi il nuovo tecnico. In realtà, fra le parti in gioco vi sarebbe già stato un primo approccio risalente alla giornata di mercoledì scorso. Un faccia a faccia fra Moratti e il suo futuro tecnico per fare in modo che il presidente inizi a conoscere meglio il suo prossimo “braccio destro”. Un Benitez che è considerato l’anti-Mourinho per eccellenza, viste le molte volte che ha battuto lo Special One fra Premier League e Champions, ma che è molto simile in realtà al portoghese.



Entrambi sono dei maestri della tattica e con grande probabilità Rafa non sconvolgerà il solido 4-2-3-1 costruito con precisione dal mago di Setubal. Anche la campagna acquisti estiva non dovrebbe preveder fuochi d’artificio. Fra i tanti nomi circolanti e accostati in queste ore al club di corso Vittorio Emanuele sembra essere Mascherano il prescelto per vestire la casacca nerazzurra. Attenzione poi al futuro di Maicon. In caso il Real dovesse offrire almeno 30 milioni di euro a quel punto bisognerebbe individuare un nuovo terzino destro e il prescelto sembra essere Sagnà dell’Arsenal.

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Qualifiche live streaming video GP Las Vegas 2024: pole position di Russell! (23 novembre)