Due località di mare tra le più belle in Italia. Da una parte Rafa Benitez che si trova in Sardegna per la precisione in Costa Smeralda dove passerà il suo primo week end da ex tecnico del Liverpool. Dall’altra Massimo Moratti che è a Forte dei Marmi nella villa di famiglia per meditare su chi potrebbe essere il nome giusto per prendere il testimone lasciato da Josè Mourinho, visto che al momento non è convintissimo dello spagnolo. Secondo la Gazzetta c’è stata un’accelerata nell’operazione Benitez-Inter. La dirigenza nerazzurra ha infatti rotto gli indugi ed ha deciso di concludere il prima possibile le operazioni per portare a Milano il manager spagnolo. Secondo gli ultimi rumors di mercato l’ex Liverpool dovrebbe approdare alla Pinetina entro 48 ore, quindi, nella giornata di lunedì o al massimo di martedì. Decisivo nel dare un’accelerata all’operazione è stato naturalmente il divorzio consensuale fra il tecnico spagnolo e la propria vecchia dirigenza, avvenuto nella serata di giovedì.



A questo punto, con Benitez liberissimo, è tutto più facile per il club campione d’Europa assicurarsi il nuovo tecnico. In realtà, fra le parti in gioco vi sarebbe già stato un primo approccio risalente alla giornata di mercoledì scorso. Un faccia a faccia fra Moratti e il suo futuro tecnico per fare in modo che il presidente inizi a conoscere meglio il suo prossimo “braccio destro”. Un Benitez che è considerato l’anti-Mourinho per eccellenza, viste le molte volte che ha battuto lo Special One fra Premier League e Champions, ma che è molto simile in realtà al portoghese.

Leggi anche

GRIGLIA DI PARTENZA FORMULA 1/ GP Las Vegas 2024: pole di Russell davanti a Sainz, quarto VerstappenFormazioni Serie B/ Moduli, mosse e scelte degli allenatori (14^ giornata, 23-24 novembre 2024)