Prima a Sorrento un incontro con Walter Mazzarri per definire le linee del calciomercato. Poi il blitz a Rio de Janeiro per chiudere l’affare Fred, l’attaccante della Fluminense che piace ai dirigenti azzurri. Già nei giorni scorsi Maurizio Micheli, neo capo degli 007 azzurri, aveva fatto tappa in Brasile e non è da escludere che abbia già gettato le basi per la possibile chiusura della trattativa.
Il Napoli è infatti alla ricerca di un giocatore che possa fargli fare il salto di qualità per raggiungere la Champions League. Si tratta di Frederico Chaves Guedes, 26 anni, meglio conosciuto come Fred, professione attaccante. Lui gioca nella Fluminense in Brasile. La pista con Rio De Janeiro è aperta. Bisogna convincere la società carioca, il giocatore e il suo procuratore a fare questa scelta.
E Bigon, come dicevamo, è partito per il paese sudamericano per riuscire a portare a casa il calciatore. Un Napoli quindi che vuole riuscire a fare il salto di qualità tanto desiderato dai suoi tifosi. Un Napoli che non vuole però fermarsi solo a Fred.