Calciomercato Roma – E il giorno dell’Imperatore arrivò. E’ iniziata la nuova vita italiana di Adriano che questt’oggi è atterrato intorno alle 13 alla Malpensa proveniente da Rio de Janeiro. Un giorno per ambientarsi e sbrigare alcune pratiche nella capitale lombarda, ma già domani Adriano volerà a Roma, per prendersi l’abbraccio dei tifosi giallorossi e stringere la mano alla presidentessa Sensi, che tanto l’ha voluto e cercato in questi ultimi mesi.



Primi messaggi d’amore – Nelle sue prime dichiarazioni non sono mancate parole al “miele” per la sua nuova squadra e per il capitano, Francesco Totti: “Ho voglissima di giocare con Totti. Sono felicissimo, devo lavorare tanto e fare dei grandi allenamenti e spero che vada tutto bene – ha detto Adriano -. Ho una gran voglia di dimostrare in Italia delle belle cose.Sarà un piacere giocare contro l’Inter in Supercoppa, ho tanto rispetto per questa squadra e per il presidente Moratti“.



Altri affari – Chiuso il colpo Adriano, mancano all’appello alcune altre pedine da sistemare nello scacchiere predisposto dal tecnico claudio Ranieri. Oltre al centrale di difesa Burdisso, gli uomini mercato della Roma ha messo nel mirino Emmanuel Eboue il cui contratto scade nel 2011. Nonostante la volontà del centrocampista dell’Arsenal di non muoversi dalla Premier League, il ds Pradè starebbe cercando con una proposta economica allettante di convincerlo ad abbandonare Londra. Sul giocatore dopo un rifiuto iniziale che risale allo scorso anno, sembra intenzionato a cedere alle lusinghe della Roma.  Difficle la trattativa con il tecnico dell’Arsenal, Wenger che non vorrebbe privarsi del calciatore a cifre basse. in più su Eboue  c’è…



CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS SUL CALCIOMERCATO DELLA ROMA

 

Da battere una concorrenza agguerrita che coinvolge anche il Barcellona. Sul fronte cessioni ancora nessuna novità per i brasiliani Doni e Baptista, impegnati in Sudafrica con a loro nazionale.

 

Per quanto riguarda i giocatori minori c’è da registrare un forte interesse per Gianluca Curci che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato sarebbe nei progetti della Sampdoria che rischia di perdere Storari sempre più vicino al ritorno al Milan dopo la stagione in prestito. Sul giovane portiere ci sarebbero anche la Fiorentina e il Chievo.