«Bisogna sistemare alcuni dettagli, ma per l’ufficialità dobbiamo attendere questa sera o al massimo domani mattina». E’ questo l’ultimo aggiornamento da parte di Marco Branca sulla chiusura dell’operazione di calciomercato con Rafa Benitez. Lo spagnolo è atteso a Milano per firmare il contratto che lo legherà alla società nerazzurra. Nel frattempo comincia a delinearsi il calciomercato dell’Inter, con l’ex manager del Liverpool che vorrebbe confermare il modulo “mourinhiano”, ovvero il 4-2-3-1, con l’aggiunta di un altro mediano davanti alla difesa a far coppia con Cambiasso ed un esterno alto molto tecnico ed offensivo. Nel primo caso l’obiettivo primario è Javier Mascherano, regista basso che assieme al connazionale Cambiassio formerebbe una cintura di centrocampo difficilmente superabile.



L’argentino del Liverpool costa circa 20 milioni di euro, l’Inter è pronta ad offrire il centrocampista ghanese Muntari più un conguaglio economico. Più difficile la strada che porta al giocatore del Valencia, da tempo nel mirino di Benitez. Il giocatore dovrebbe lasciare la società iberica per i noti problemi economici, tuttavia la lista dei pretendenti è lunga, con il Manchester United su tutti. Il cartellino del giocatore spagnolo è valutato circa 25 milioni di euro.

Leggi anche

Diretta Viktoria Plzen Manchester United/ Streaming video tv: imbattuti! (Europa League, 12 dicembre 2024)DIRETTA/ Feyenoord Sparta Praga (risultato finale 4-2): autorete di Beelen! (11 dicembre 2024)