CALCIOMERCATO JUVENTUS – Milos Krasic, insieme al probabile arrivo di Dzeko, sarà indubbiamente la punta di diamante del calciomercato estivo della Vecchia Signora. Il nazionale serbo del Cska Mosca è seguito praticamente da tutti i principali top club d’Europa ma la Juventus sembra averla spuntata su tutta la concorrenza. Un giocatore accolto a braccia aperte da Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, attuale commentatore Rai, nonché grande esperto di mercato: Milos Krasic è un giocatore importante – dice sulle pagine di Tuttosport – lo seguo dai tempi della Under 21, con Vidic. Sulla fascia può essere devastante, certo più in fase offensiva che di copertura. Ha tutto, davvero: corsa lunga, dribbling, capacità di accentrarsi. Tra quelli disponibili è l’esterno che preferisco».
Poi Bagni prosegue: «Krasic abbina esperienza internazionale alle notevoli qualità. Ha giocato in Champions, è punto fermo della Serbia. Non posso dire se abbia già la maturità mentale per mantenere la concentrazione al massimo livello per un arco di tempo lunghissimo. Ma da come lo vedo muoversi in campo, interagire con i compagni sono molto ottimista. Mi sembra più che pronto. E ho fiducia in Gigi Del Neri. Lo metterà nelle migliori condizioni possibili per esprimersi. Lui ama quel genere di giocatori».
Un giocatore, Krasic, che abbina tanta qualità ad un’atleticità sopraffina: «Sulla questione atletica non ho dubbi. Krasic è velocissimo, è pure rapido. E ha corsa lunga e dribbling stretto. Merita un 9. Sulla tenuta fisica la Juve può dormire serena, è da 10 Necessita verifica quella mentale. Nella fase di copertura può compiere progressi. Di certo ha fisico per reggere. E l’atteggiamento con i compagni è corretto. Partiamo da 8 per poter crescere. Neppure la sua continuità è in discussione. Il vantaggio è che ha già giocato lontano dal suo Paese. Anche in questo caso, per pure cautela, cominciamo dall’8. Sul piano tecnico gli darei un bel 9. I piedi? Il destro è quello forte. Davvero: da 9. Il sinistro è da 7. Però Krasic è molto bravo anche ad accentrarsi. Piuttosto non mi aspetterei un considerevole numero di gol. Ma ne farà segnare».