CALCIOMERCATO NAPOLI – Sarà un Napoli che interverrà sul mercato in maniera precisa ma senza fare follie. È questa la linea guida della campagna acquisti estiva dei partenopei dettata da Aurelio De Laurentiis e Bigon e confermata dal tecnico Walter Mazzarri. «Il prossimo Napoli sarà il figlio diretto di quella squadra già ricca di talenti che è arrivata in Europa – ha spiegato l’allenatore toscano – un Napoli che ha già messo sotto quasi tutti, giocando un gran bel calcio, nel quale venga gente motivata.
Prima di chiudere accordi, anche con chi rientra dai prestiti, vorrò parlare con i diretti interessati. Chi non apprezza, può fare a meno di venir qua». Quindi, parlando di mercato, Mazzarri spiega: «Intanto, ma non faremo follie. La crisi è crisi per tutti e il nostro mercato è condizionato dalle uscite. La gente si aspetta nomi eclatanti, ma io riparto da un gruppo favoloso: che, vedrete, anche in futuro nessuno metterà in difficoltà».
Potrebbero esserci alcuni rientri importanti come Datolo e Blasi: «Datolo è un calciatore importante, nessuno lo ha mandato via e con lui conservo ottimi rapporti. Se non si sente penalizzato dalla mia filosofia, può starci eccome. E Blasi è un signor di calciatore, con la Juve nel suo passato: mica è un ragazzino». Infine, sempre parlando della stagione futura, Mazzarri conclude così: «L’obiettivo è crescere gradualmente. Si va in Europa, sperando di far strada, arrivando ai gironcini. E comunque saremo onesti, obiettivi nelle valutazioni: nessuno s’aspetterà risultati clamorosi, se non dovesse esserci una base importante».