Calciomercato Roma – La Roma dopo i colpi brasiliani Adriano e Simplicio e le conferme di Cassetti, Julio Sergio e Taddei (per lui un quadriennale a 1,4 milioni netti all’anno), lavora ancora al mercato in entrata.

Il reparto sotto osservazione di Pradè e soci è la difesa. In attesa che il procurratore di Burdisso riesca a convincere il presidente dell’Inter Moratti a lasciare libero il giocatore, si lavora per mettere a disposizione di Ranieri due difensori di fascia. Diversi i nomi circolati in questi giorni ma le trattative vere imbastite sino ad ora , secondo quanto riferische Gianluca  Di Marzio (Sky) sembrerebbero essere circoscritte a due nomi.



Il primo è quello di Gianpaolo Bellini (30), terzino dell’Atalanta che piace a Ranieri, non ha un costo eccessivo dopo la retrocessione in B. La seconda idea è quella di Martin Caceres (23), il difensore che quest’anno ha ben figurato nelle file della Juventus e che a fine giugno rientrerà al Barcellona per fine prestito. Si tratta di un giocatore molto duttile, capace di ricoprire tutti ruoli della difesa sia nello schieramento a 3 che a 4 uomini, è dotato di grande corsa e temperamento, caratteristiche ritenute fondamentali dal tecnico della Roma e che lo avvicinano molto a un suo connazionale, Paolo Montero.



Un altra idea di mercato della Roma è invece rivolta all’attacco. In questo ruolo è spuntato un nome nuovo e poco conosciuto…

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DI CALCIOMERCATO SULLA ROMA

 

Secondo quanto ha riferito Di Marzio, sul taccuino della Roma sarebbe finito il nome di  Emanuele Giaccherini (25) del Cesena, una punta piccola, di grande movimento che solo un anno fa giocava in C2, nelle file del pavia dove ha segnato 9 reti in 29 gare. Nell’anno appena concuso ha disputato 27 partite realizzando 5 gol.

 

Infine, per quanto riguarda il mercato in uscita si fa con insistenza il nome di Matteo Brighi. Nonostante il suo agente, anche ieri, abbia negato trattative in corso, si sa ormai che il Genoa ha fatto più di un sondaggio sul giocatore.



Se l’offerta sarà buona, sopra i 5 milioni, la Roma potrebbe decidere di lasciare partire il giocatore, realizzando una buona plusvalenza. Un’altra possibilità potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di Peppino Sculli che piace a Ranieri. Per vedere sbocciare questa trattattiva occorre asettare che il Genoa chiuda gli ultimi dettagli che mancano per definire l’acquisto di Luca Toni.