Una certezza per i tifosi partenopei quest’anno c’è: non ci sarà nessuna telenovela Lavezzi. L’anno scorso infatti i tifosi del Napoli rimanesero con il fiato sospeso per la possibilità di poter perdere il loro idoli. Problemi di rinnovo contrattuale avevano spinto gli agenti del giocatore a dichiar guerra ad Aurelio De Laurentiis che minacciò più forte di liberarsi dell’attaccante.
Poi le acque si calmarono e la pace tra il produttore cinematografico e il Pocho venne sancita il giorno della presentazione della squadra, quando De Laurentiis abbracciò caloramente il suo giocatore. E oggi il suo procuratore Alejandro Mazzoni ha rilasciato alcune dichiarazioni a Speciale Calciomercato Mondiali in onda su Sky Sport. “Lavezzi sapeva che poteva rimanere fuori dai 23, per questo ha smaltito meglio la delusione. Le parole di stima e di affetto di Maradona gli hanno fatto piacere. E’ già carico per ripartire in vista della prossima stagione, che per il Napoli sarà molto importante”.
"Sondaggi per il Pocho? Oggi è impensabile vederlo con un’altra maglia che non sia quella azzurra del Napoli" ha poi rimarcato l’agente quando il cronista gli ha posto l’immancabile domande di mercato e sul futuro. Ora la testa ai Mondiali, poi qualche settimana di riposo e il ritorno a Napoli. Per una stagione da protagonista.