La trattativa di calciomercato per portare Maicon dall’Inter al Real Madrid sembra in fase di stallo ma i nerazzurri sono comunque alla ricerca di terzini. Mentre Kolarov sembra sempre più proiettato verso un’avventura fuori dall’Italia (sembra vicinissimo al Manchester City di Roberto Mancini) spunta un nome nuovo sui taccuini di Branca e Ausilio.



Si tratta di Nadir Belhadj, terzino del Portsmouth di nazionalità algerina, che ha ben impressionato nella pur breve presenza degli africani al Mondiale sudafricano. Belhadj ha il vantaggio di avere il passaporto francese, quindi è tesserabile come comunitario e in più ha un prezzo contenuto, il cartellino dovrebbe costare al massimo 4 o 5 milioni di euro.



Un altro nome che si sente da qualche tempo, almeno da quando sono iniziati i Mondiali, è quello di Taye Taiwo, terzino nigeriano dell’Olympique Marsiglia. Il 25 enne nigeriano è forse un acquisto più sicuro, vista la maggior esperienza internazionale nonostante abbia 3 anni meno di Belahdj.

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Fiorentina a valanga! (12 dicembre 2024)