CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è solo la Juventus nei pensieri di Edin Dzeko. Ne è convinto Gianluca di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, parlando dell’attaccante bosniaco del Wolfsburg, pubblicamente, il principale obiettivo della campagna acquisti estiva della Vecchia Signora. «La sua scelta Dzeko l’ha già fatta – scrive Di Marzio sulle pagine di Tmw – vuole la Juve, solo e soltanto la Juve anche se da piccolo tifava Milan ma il sogno rossonero è sfumato un’estate fa. I suoi procuratori sono tre, tutti potenti e tutti bosniaci, toccherà a loro forzare con il Wolsburg per lasciarlo andare ad un prezzo ragionevole».



Secondo Di Marzio la Juventus sta gettando le basi per concretizzare l’operazione in questi giorni: «La strategia verrà studiata in queste ore – prosegue – a Milano, è in arrivo anche l’intermediario (italiano) che ha portato Diego alla Juve e Kjaer al Wolsburg, una corsia preferenziale con Hoeness, il Marotta di Germania. Si sono sentiti lunedì Beppe e il suo collega tedesco, un primo contatto per cominciare ufficialmente una trattativa lunga e difficile».



Un’operazione che comporterà un alto dispendio economico. Nella trattativa, però, non verrà inserito il cartellino di Diego: «Ci vogliono tanti soldi (almeno 30 milioni) e il budget della Juve adesso non li prevede, bisognerebbe svalutare Diego e non sarebbe un affare. E’ il tempo di ragionare con la lampadina accesa, di non farsi prendere dalla smania, per esempio di cedere Trezeguet. Delneri gliel’ha detto, punta su di lui, nessuno della Juve segna come lui, la prossima fascia di capitano forse non la rifiuterà».

Leggi anche

Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)