Clamoroso retroscena di mercato: la Juventus parrebbe intenzionata ad utilizzare Diego come contropartita per arrivare al difensore Barzagli. E’ il retroscena svelato da Tuttomercatoweb.com. Che Marotta stia cercando un altro difensore di livello da affiancare a Bonucci e Chiellini è noto da tempo. Raffreddatasi la pista che porta a Philippe Mexes, le attenzioni del club bianconero paiono essersi dirottate su Andrea Barzagli, ex difensore del Palermo ed ora in forza al Wolfsburg.



L’avventura dell’italiano in Germania sembra infatti giunta al capolinea e la volontà del giocatore è quella di ritornare in Italia per poter avere maggiori chance in chiave nazionale. In quest’ottica i bianconeri partono da una posizione di vantaggio rispetto alle altre pretendenti (Genoa e in seconda battuta il Napoli), l’idea di rimettersi in gioco in una Juventus che deve rilanciarsi dopo una delle stagioni più disastrose della sua storia è una prospettiva affascinante per l’ex palermitano.



Calciomercato Juventus Barzagli – La chiave per sbloccare la trattativa può essere Diego. Il fantasista brasiliano nonostante l’ottima condizione con cui si è presentato in ritiro, sembra essere ancora sul piede di partenza. Assodato che il Wolsfburg non accetta contropartite per Edin Dzeko, ecco che l’ex Werder Brema potrebbe essere inserito nell’affare Barzagli.
 

Il gradimento della società tedesca per il giocatore è noto già da tempo ed è per questo che l’affare si potrebbe fare. L’ostacolo da superare resta però la volontà dello stesso Diego, contrario a qualsiasi destinazione e fermamente deciso a rimanere per mostrare a Torino le sue vere qualità.